Da una piccola sorgente a un possente fiume
La foto che state guardando può sembrare di per sé modesta, eppure segna l’inizio di qualcosa di piuttosto significativo.
Questa è Swallowhead Spring, una sorgente nelle pianure medievali del Wiltshire che sorge dietro un albero ed è per lo più ignorata dai turisti per i monumenti storici in cui è annidata (Avebury, Kennet Long Barrow e Silbury Hill).
L’acqua che emerge da questa sorgente acquista forza e scorre per creare il fiume Kennet che, a sua volta, si immette nel Tamigi e si dirige verso il mare. Quella modesta sorgente fornisce acqua alle città, all’industria, ai trasporti e alla fauna selvatica. Tutto da una piccola pozza d’acqua che si forma sotto un albero nell’angolo di un campo. Da inizi modesti può emergere qualcosa di veramente meraviglioso.
Carenza di competenze nel settore IT
Tutti sanno che il settore IT è ora alle prese con una significativa carenza di competenze. In particolare, le competenze necessarie per sfruttare appieno i vantaggi dell’orchestrazione o delle piattaforme di inventario sono estremamente scarse. Collaboriamo con numerosi fornitori di tecnologia che ci dicono che i loro clienti (di solito fornitori di servizi di primo livello) considerano questo come una barriera all’ingresso per le soluzioni che vorrebbero fornire. Tendiamo a concordare sul fatto che molte delle competenze necessarie non sono semplicemente disponibili nel mercato negli ultimi anni.
Lavorando con un fornitore di orchestrazione particolarmente innovativo, siamo giunti alla conclusione che potevamo o lamentarci del problema o agire.
Sfruttando la capacità di selezione
Sfruttiamo la capacità di reclutamento che abbiamo nella nostra linea di business per l’aumento del personale per trovare candidati ingegneri e coinvolgerli attraverso un programma di formazione predefinito. Con la nostra linea di Business Learning Services creiamo esperti dalle materie prime che siamo in grado di trovare.
Ci assicuriamo che gli ingegneri non solo completino un programma di formazione accademica, ma ricevano anche una formazione pratica e valutazioni regolari in laboratorio. A loro vengono inoltre assegnati architetti di soluzioni senior come mentori in modo che dispongano di una rete di supporto durante tutto il programma. Ciò consente agli ingegneri di essere schierati sul campo non appena lasciano l’Accademia. Proprio come il fiume Kennet, l’Accademia è solo agli inizi ma l’impatto più a valle può essere significativo.
Ad esempio, siamo in grado di prendere ingegneri con competenze esistenti come:
- Programmazione: Python
- Formati dati: JSON, XML, HOCON, YAML
- Modellazione: YANG, TOSCA
- Controllo del codice sorgente: Git, GitLab
… e sottoporli a un programma simile a questo:
- Settimana 0: valutazione pre-impegno al fine di selezionare un percorso formativo
- Settimana 1: introduzione alla programmabilità e casi di utilizzo della programmabilità
- Settimana 2: panoramica della piattaforma, progettazione e sviluppo del servizio, revisione del laboratorio di sfida/cancello di uscita
- Settimana 3: RA Design and Development, Challenge lab (autoapprendimento)
- Settimana 4: gestione del flusso di lavoro, sviluppo SOO, laboratorio di sfida
- Settimana 5: personalizzazione dell’interfaccia utente, applicazione delle policy, sviluppo di soluzioni personalizzate, certificazione finale ed esame di laboratorio
- Settimana 6: Distribuzione
Si prega di notare che le settimane 0 e 1 sono incluse nel piano di formazione ma non sono necessarie per gli studenti avanzati con competenze precedenti.
Siamo un gruppo di team altamente qualificati di esperti tecnici. E noi siamo molto di più. Contattaci, non vediamo l’ora di sentirti!
Contattaci, ti aspettiamo!